Cerchi un corso di social media marketing per imparare strategie, tecniche e strumenti di web marketing per promuovere la tua attività online? Oppure desideri rilanciare la tua carriera diventando un social media marketer appunto?
Facebook Marketing base, intermedio e avanzato, Fare marketing con le immagini con Instagram e Twitter Marketing sono solo alcuni dei corsi online di web e social media marketing che puoi seguire su WMAcademy.
Puoi seguire molte delle lezioni online e/o scaricare materiali pdf, ebook e infografiche gratuitamente con il beneficio di entrare a far parte di una community online, WMAcademy Club, per ottenere supporto e scambio di idee.
Quasi tutti i corsi di social media marketing sono multi-livello e prevedono quiz per misurare la tua preparazione.
Inoltre, avrai diritto a tutti i futuri aggiornamenti del corso online di digital marketing gratuito e a pagamento a cui ti iscriverai.
Capitoli del post
- Corso di digital marketing da dove iniziare
- Corsi online di digital marketing su WMAcademy
- A chi sono rivolti i corsi
- Lezioni e materiali gratuiti
- Corsi social media a pagamento
- Facebook Marketing
- Instagram e Twitter Marketing
- Corsi social media docenze in aula
- Bonus materiali per fare formazione sui social
Corso di digital marketing da dove iniziare
Compito del digital marketer è di analizzare il mercato di riferimento e individuare opportunità di crescita ed eventuali minacce per il marchio o prodotto.
È in grado di valutare strategie e tattiche di promozione e comunicazione attraverso il web fino a scegliere gli strumenti online più vantaggiosi.
Avendo a disposizione un budget da investire sui media digitali, deve essere in grado di misurare le prestazioni delle singole campagne digitali e applicare le correzioni, in base agli obiettivi del brand.
Che tu voglia occuparti della strategia digitale o diventare esperto di community e social media, hai bisogno di comprendere le principali tecniche e piattaforme offerte dal web e di restare costantemente aggiornato.
Corsi online di digital marketing su WMAcademy
I corsi online di web e social media marketing ti insegneranno a procedere con l’analisi del tuo mercato e individuare le keyword principali e secondarie della tua nicchia di riferimento, utili a trovare l’identikit del tuo consumatore-tipo per sviluppare un piano editoriale di medio e lungo termine.
Imparerai a produrre e pubblicare sulle principali piattaforme social sia contenuti organici che sfruttano il traffico naturale sia quelli a pagamento. Pertanto, sarai in grado di gestire in autonomia e con profitto le campagne social a pagamento.
Come esperta Web Marketing e Branding lavoro ogni giorno per me e per i miei clienti per il raggiungimento di determinati obiettivi. Questo è il motivo per cui all’interno delle mie lezioni online di social media marketing gratuite e a pagamento troverai sempre soluzioni attuali.
A chi sono rivolti i corsi
I corsi di social media marketing su WMAcademy si rivolgono ai professionisti che gestiscono i canali social media delle aziende e per le web agency che per conto dei propri clienti devono realizzare strategie di digital marketing.
Ogni attività commerciale, locale e online, come ad esempio un ecommerce, necessita di gestire una presenza sui social.
Per questo, i corsi sono pensati anche per i titolari di negozi fisici e online.
Lezioni e materiali gratuiti
Su WMAcademy trovi ebook, pdf e mini-corsi gratuiti per introdurti o approfondire le tue conoscenze su un determinato canale social. Ad esempio:
– 4 Update utili per la tua Fan Page
Dall’analisi del mercato sarai in grado di individuare le piattaforme social attraverso cui sviluppare il tuo personal brand o brand awareness.
– Piano editoriale per i social media è il corso online che ti mostrerà come procedere in modo efficace e attraverso gli strumenti del web a individuare la tua audience di riferimento (buyer persona), i tuoi competitor, le parole chiave per sviluppare contenuti efficaci per i tuoi canali social e newsletter.
Facebook è il social network dei primati e, attualmente, anche quello che propone una piattaforma per fare advertising più sofisticata ed economica di altre, se usata nel modo opportuno.
Facebook Marketing
– Facebook Marketing base è il corso online che ti mostrerà come essere sul social network più diffuso al mondo in modo efficace, realizzando la tua pagina aziendale da zero e i tuoi contenuti organici per farti trovare nelle ricerche e dal tuo pubblico ideale
– Facebook Marketing Intermedio è ideale per chi vuole iniziare a programmare le prime campagne advertising attraverso la piattaforma a pagamento Facebook Manager. Partiremo da un livello di ingresso ma al termine delle lezioni saprai usare i pubblici personalizzati e fare remarketing
– Facebook Marketing Avanzato presenta delle tecniche di promozione avanzate, con esempi pratici, inoltre è ideale per chi gestisce più clienti, come nel caso delle agenzie web in quanto è illustrato il funzionamento dell’interfaccia Business Manager.
Instagram e Twitter Marketing
– Instagram Marketing con le immagini è il corso che si rivolge a chi vuole aprire una propria presenza su Instagram utilizzando immagini e video per promuovere il proprio brand e/o posizionamento online. Nelle lezioni imparerai a scegliere gli hashtag per connotare e far trovare il tuo profilo, i filtri più accattivanti e gli strumenti che integrano il social network anche nella gestione via desktop
– Twitter come usarlo è il corso completo su Twitter che riguarda sia l’utilizzo organico della piattaforma sia quello a pagamento tramite le campagne advertising. Le video lezioni ti mostreranno come impostare la tua comunicazione e costruire il tuo network intorno alla tua nicchia di mercato, ma anche come generare nuovi contatti utilizzando questa piattaforma.
Qualsiasi corso deciderai di seguire riceverai in automatico e gratuitamente tutti i futuri aggiornamenti previsti, avrai sempre diritto al supporto e a partecipare alla community per lo scambio di idee e l’aiuto reciproco.
Oltre alle lezioni di social media marketing che potrai seguire su WMAcademy illimitatamente (i corsi non scadono e decidi tu quando fruirne), possiamo organizzare una giornata di formazione in aula o una consulenza via Skype.
Ad esempio, per Banca Intesa ho tenuto e tengo i tavoli di social media marketing all’interno del progetto WorkHer il lavoro incontra le donne, inoltre, sono stata già docente per la Digital School di Mondadori in collaborazione con lo spazio co-working Piano C e per le università Bicocca e Cattolica di Milano.
Ho raccolto alcuni libri che trattano il digital marketing che ho letto e ti consiglio personalmente e decine di strumenti gratuiti utili al web marketing. Puoi anche seguire la categoria Social Media Marketing di questo blog che aggiorno con frequenza da anni.
Infine, potrebbero interessarti anche corsi di content marketing e di email marketing online e in aula.
Hai altre domande o dubbi? Lasciami un commento e sarò felice di risponderti!