Dopo la retata d’arresti a Milano per le tangenti dell’Expo, non si ferma la macchina dell’Esposizione Universale a un anno dall’avvio. Una decina di giorni fa, con tanto di parata, è stato infatti inaugurato l’Expo Gate.
Il progetto costituito da una doppia impalcatura bianca e trasparente rappresenta, in modo simbolico, la porta di accesso all’evento, ma anche un luogo di incontro, accoglienza e condivisione. Un punto di riferimento per tutti i visitatori dell’Expo 2015 di Milano, nazionali e internazionali. Da una stima sono previsti dai 6 agli 8 milioni di turisti stranieri per un totale di 20 milioni complessivi.
Situato nel cuore della città, tra largo Cairoli e il Castello Sforzesco, l’Expo Gate oltre che punto informazioni e ticket point, svolgerà la funzione di catalizzatore di eventi multidisciplinari per l’edizione del prossimo anno a tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita“.
Come confermano anche i numeri delle ricerche online per hashtag e keyword, cresce sempre più l’interesse per l’Expo con l’avvicinarsi del 1° maggio 2015, giorno dell’apertura. Curioso è anche l’interesse che arriva da parte degli Emirati Arabi Uniti, dove la comunità italiana negli ultimi anni è raddoppiata e dove, a Dubai, si terrà l’edizione dell’Expo nel 2020.
Nell’ottica di scambio e condivisione che anticipa l’evento, al Superstudio Più a Milano l’11 giugno è stata organizzata una giornata informativa “DA EXPO MILANO 2015 A EXPO DUBAI 2020” riservata alle piccole e medie imprese.
Le altre tappe dell’Expo 2015 Milano: selezionata la mascotte ufficiale nel dicembre del 2013, presentato il logo del Padiglione Italia nel gennaio del 2014.
Da Expo Milano 2015 a Expo Dubai 2020
Mercoledì 11 Giugno 2014
9.00/12.30 – 14.00/18.30
Via Tortona 27