La nuova mascotte Expo 2015 è stata presentata ieri a Milano. Il volto è composto da 11 diversi alimenti della Terra e ricorda i famosi ritratti del pittore Arcimboldi.
Per la prossima edizione dell’Expo che si terrà a Milano nel 2015, la mascotte ufficiale, ideata dalla Disney Italia che si era aggiudicata la gara, è rappresentata da un volto formato da 11 alimenti che provengono da tutto il mondo, come l’aglio, l’anguria, l’arancia, la banana, il fico, il mais blu, il mango, la mela, il melograno, la pera e i ravanelli. Ogni alimento a sua volta raffigura un personaggio e tutti insieme compongono una famiglia speciale.
La nuova mascotte, che ancora non ha un nome e per questo è stato bandito un concorso con scadenza 7 gennaio, interpreta il tema ‘Nutrire il pianeta. Energia per la vita’. Come di consueto, infatti, il portafortuna dell’Esposizione Universale rappresenta in modo fantasioso gli organismi viventi del pianeta terra, come è anche possibile notare da questi esempi delle edizioni passate.
La presentazione della mascotte è stata fatta ieri al Teatro Franco Parenti coinvolgendo un pubblico di bambini che hanno assistito allo spettacolo “Il libro delle storie dei frutti”. L’evento poteva essere seguito in diretta anche sul canale Twitter ufficiale dell’Expo 2015.
Ti piace la nuova mascotte che rappresenterà l’edizione italiana dell’Expo? Che nome daresti al simpatico volto?
Hai già visto il nuovo logo Expo 2015 del Padiglione Italia a forma di germoglio, che ne pensi?
Questi invece sono altri celebri brand che si sono rifatti il look durante il 2013.