Quali strategie di marketing adottare per il 2020? Su quali social media conviene investire e come comunicare nei prossimi mesi per ottenere l’attenzione del nostro pubblico di riferimento?
Anche se le leggi del marketing non cambiano, come ci insegnano Al Ries e Jack Trout nel loro libro “Le 22 immutabili leggi del marketing” tuttavia è innegabile che l’innovazione tecnologica abbia portato un profondo cambiamento nel modo in cui il consumatore accede alle informazioni.
Di conseguenza, anche i brand e i marketer internazionali hanno dovuto adottare la propria comunicazione sui diversi canali media, in particolare sul web e sul mobile.
Oggi l’utente si aspetta di ricevere messaggi personalizzati e in tempo reale. Vuole esperienze coinvolgenti eppure ha meno tempo da dedicare ai diversi contenuti pubblicati.
In questo video parlo di come si è evoluto il digitale già nel 2019 e di come programmare la nostra presenza online fin dai primi mesi del 2020 per vincere la “battaglia per l’attenzione”.
Guardalo e fammi sapere quali strategie di marketing adotterai per il 2020!
Se vuoi ascoltare altre riflessioni sul digital marketing, iscriviti e ascolta gratuitamente il mio Podcast su WMAcademy, la mia scuola di corsi online di web marketing.
Se hai trovato interessante il contenuto, condividilo e iscriviti alla mia lista per ricevere aggiornamenti di web marketing ogni settimana.